mercoledì 11 novembre 2009

Abiti e perplessità organizzative...

Cari associati,
ci è giunta notizia di varie lamentele riportate sia alla nostra Presidente che presso organi del Comune di Cividale, da parte di qualche associato. Tali comunicazioni riguardavano la difficoltà di reperimento di informazioni in merito a costumi e abbigliamento nonchè perplessità circa la gestione dell'associazione La Gastaldaga.
Ci dispiace molto che certe informazioni vengano divulgate agli organi comunali vista la difficoltà di ottenere "attenzioni", fondi e credibilità presso l'ente che organizza le rievocazioni. Considerando che la nostra associazione si è appena formata e che necessita di un naturale periodo di "rodaggio organizzativo", ci sembra più costruttivo cercare di collaborare maggiormente e con pazienza.
Sarebbe più saggio evitare di fomentare malumori che potrebbero portare alla disgregazione di un gruppo nobili che lentamente, e non senza difficoltà, la nostra presidente Teresa e i soci fondatori stanno cercando di creare.

In merito al problema costumi, che pare sia l'argomento di maggior interesse degli associati, sono state fornite precise indicazioni verbalmente durante le riunioni e durante l'incontro avvenuto al caffè San Marco alla presenza della nostra consulente Ornella Germano. Sono stati visionati i materiali, i modelli, è stata fornita una bibliografia di riferimento e, per chiunque sia interessato è sempre disponibile gratuitamente presso l'INFORMAGIOVANI di Cividale il plico con le indicazioni di base per reperire modelli e materiali.
Ricordo inoltre che la presidente Teresa ha messo a disposizione un recapito telefonico per fornire direttamente indicazioni e per rispondere alle vostre domende.

Speriamo che ogni contrasto possa venire appianato e vi invitiamo a partecipare alla riunione di venerdi 13 per chiarire ogni dubbio ed esporre senza paure le vostre perplessità.

Nessun commento: